Apple rilascia la terza Beta Pubblica di iOS 26, insieme ad un hotfix della beta 6 per gli sviluppatori

Apple rilascia la terza Beta Pubblica di iOS 26, insieme ad un hotfix della beta 6 per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS 26 beta 6 per gli sviluppatori. Si tratta di un hotfix, ovvero un aggiornamento dell’ultimo minuto che risolve qualche problema di sicurezza.

Proprio per questo motivo l’azienda non aveva ancora rilasciato la terza Beta Pubblica ma adesso è tutto risolto e gli utenti possono scaricarla immediatamente.

Riassumendo: gli sviluppatori devono aggiornare alla nuova build della beta 6, mentre gli utenti “normali” devono aggiornare alle beta 3 pubblica.

Quali sono le novità della terza Public Beta 3?

La beta 3 pubblica corrisponde in tutto e per tutto alla beta 6 per sviluppatori (è la stessa build) quindi vi rimandiamo a tutte le novità che abbiamo già segnalato nell’articolo precedente:

Vale la pena provare questa beta pubblica di iOS 26?

L’unica risposta valida è che dipende… dipende da persona a persona. Vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo per capire se vale la pena provare la beta oppure no, a seconda dei casi in cui vi trovate. Chiaramente se avete già la Beta 1, allora aggiornate subito. In caso contrario, leggete l’articolo:

Per chi passa da iOS 18 ad iOS 26 beta: è fondamentale eseguire un backup prima dell’aggiornamento (non dopo!):

Prima di installare la beta vi raccomandiamo di effettuare un backup del vostro iPhone con il computer, quando monta ancora iOS 18. Non tralasciate questo passaggio nè per fretta nè per noia! Il motivo è che iOS 26 cambia completamente la struttura del sistema operativo ed in caso di problemi, qualora vorreste tornare indietro ad iOS 18, potrete farlo soltanto con questo backup eseguito PRIMA di passare ad iOS 26.

Come si scarica e Come si installa la beta pubblica di iOS 26?

Se avete già la Beta 1, allora vi basta entrare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

In caso contrario allora dovete seguire questi semplici passaggi:

Collegatevi, direttamente dal browser Safari del vostro iPhone, al sito beta.apple.com 
Se non lo avete già fatto in passato, allora cliccate sul pulsante “Iscriviti” e poi su “Registra il tuo dispositivo”. In caso contrario, basterà cliccare su Accedi.
A questo punto potrete aprire Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Sotto “Aggiornamenti beta” troverete iOS 26 Public Beta. Selezionatelo, poi tornate alla pagina precedente dove avverrà la verifica con i server di Apple e verrà trovato il firmware da scaricare ed installare come qualsiasi aggiornamento.

Quali sono le novità di iOS 26 rispetto ad iOS 18?

Per rispondere a questa domanda vi invitiamo a visitare sia la nostra mega-pagina dedicata ad iOS 26 all’interno della quale troverete una sezione “FOCUS” in cui spieghiamo bene ogni singola novità, sia a leggere i nostri articoli in cui abbiamo raccolto tutte le novità aggiunte beta dopo beta:

Sfondo

Se vi piace lo sfondo di apertura dell’articolo, potete scaricarlo gratuitamente dalla nostra app Wallpapers Central (questo il canale Telegram) entrando nella sezione “Depth” (quarto tab in basso). Come scaricare gratuitamente gli sfondi Depth: Nella Home dell’applicazione Wallpapers Central trovate un etichetta con scritto “Free Coins”: dopo averla cliccata, partirà un video pubblicitario che vi farà guadagnare 2 Coins. Subito dopo, potete sfruttare questi due gettoni gratuiti per scaricare lo sfondo. L’operazione può essere ripetuta all’infinito.

Uploaded / Created by
Wallpapers Central

Scarica dall’app Wallpapers Central

Lavender Field | Depth Effect

Questo download richiede 2 coins.
Risoluzione: 1720 x 3728 pixel

More From Author

Apple rilascia iOS 18.6.1 e watchOS 11.6.1: Ecco le novità