Tim Cook: “iOS 26 è la nostra beta più popolare di sempre”

Tim Cook: “iOS 26 è la nostra beta più popolare di sempre”

Durante la consueta conference call con gli investitori, il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che iOS 26, iPadOS 26 e macOS 26 sono le versioni beta per sviluppatori più popolari nella storia dell’azienda.

“È fantastico vedere il grande slancio che stanno generando le nostre piattaforme,” ha dichiarato Cook. “iOS 26, macOS 26 e iPadOS 26 sono di gran lunga le beta per sviluppatori più popolari che abbiamo mai avuto.”

Apple ha rilasciato le developer beta subito dopo il keynote della WWDC 2025, tenutosi lo scorso giugno. Anche se Cook non ha fornito dati precisi sul numero di installazioni, il successo è evidente. L’azienda non ha fatto cenno alla popolarità delle beta pubbliche, rese disponibili solo la settimana scorsa.

Una parte del merito potrebbe derivare dal fatto che, dal 2023, Apple ha eliminato l’obbligo di pagare 99 dollari l’anno per accedere alle beta sviluppatori. Basta ora avere un account gratuito da Apple Developer per poterle installare, anche se Apple continua a sconsigliarne l’uso da parte degli utenti comuni.

Ma è chiaro che molti utenti “non sviluppatori” hanno voluto provare le novità in anticipo, soprattutto per esplorare il nuovo design “Liquid Glass” introdotto su tutte le piattaforme. Un cambiamento visivo importante, che ha incuriosito non solo gli sviluppatori, ma anche tanti appassionati.

A due mesi dal lancio ufficiale di iOS 26 previsto per settembre, queste beta stanno già delineando un forte interesse verso l’evoluzione dell’ecosistema Apple. Cook ha parlato di “grande entusiasmo” per tutto ciò che è stato annunciato alla WWDC, sottolineando ancora una volta la centralità dell’intelligenza artificiale nel futuro dell’azienda.

More From Author

Google copia Apple, la ricarica magnetica in stile MagSafe arriverà sul Pixel 10

Apple avverte gli investitori del rischio di perdere l’accordo con Google