iOS 26 beta pubblica arriverà questa settimana, Apple pensa già a iOS 27

iOS 26 beta pubblica arriverà questa settimana, Apple pensa già a iOS 27

Secondo Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, il rilascio della beta pubblica di iOS 26 è imminente. Nel suo ultimo report domenicale, ha affermato che “tutti gli indizi indicano che la fase di beta pubblica inizierà questa settimana”.

Stando a un suo post social, la data più probabile per il rilascio è mercoledì 23 luglio. Apple aveva già confermato che la beta pubblica di iOS 26 sarebbe arrivata a luglio, ma senza fornire una data precisa. Ora finalmente ci siamo.

Il debutto di iOS 26 sarà accompagnato anche dalle prime beta pubbliche di iPadOS 26, macOS 26, tvOS 26, watchOS 26 e del software HomePod 26. Per la prima volta, Apple offrirà inoltre una beta pubblica anche per il prossimo aggiornamento firmware delle AirPods. Niente beta pubblica, però, per visionOS 26, come indicato sul sito ufficiale Apple dedicato al programma beta.

Chiunque può accedere al programma Beta Software di Apple gratuitamente. Basta accedere a beta.apple.com con il proprio Apple ID per scaricare e testare i nuovi sistemi operativi. Nonostante iOS 26 sia già disponibile da tempo in versione beta per sviluppatori, la versione pubblica è quella raccomandata per tutti gli utenti non esperti. In ogni caso, è sempre consigliato effettuare un backup completo prima di installare un software in versione beta.

Inoltre, Apple ha semplificato l’accesso alle beta per sviluppatori e non è più necessario pagare i 99 dollari annui del Developer Program.

Nel frattempo, mentre iOS 26 si prepara ad arrivare su milioni di dispositivi, Gurman ha già svelato i primi dettagli su iOS 27.

Apple inizierà lo sviluppo di iOS 27 a breve, e stavolta l’attenzione sarà puntata sulle funzionalità pensate per il primo iPhone pieghevole. Il dispositivo, atteso per la seconda metà del 2026, avrà un ruolo centrale nell’evoluzione del sistema operativo mobile di Apple.

L’obiettivo è offrire un’esperienza software completamente adattata alla nuova categoria foldable, con interfacce dinamiche e flessibili progettate su misura.

More From Author

Samsung beffa Apple: il Galaxy Z Fold 8 sarà il primo pieghevole senza piega visibile

WhatsApp inserisce gli annunci anche su iPhone, ma solo nella sezione Aggiornamenti