Apple Watch, niente Apple Intelligence ma grande restyling con watchOS 12

Apple Watch, niente Apple Intelligence ma grande restyling con watchOS 12

Mentre si rincorrono le indiscrezioni su future generazioni di Apple Watch con fotocamere e nuovi sensori per la salute, un nuovo rapporto di Bloomberg focalizza l’attenzione sul software, anticipando importanti cambiamenti con watchOS 12.

Secondo quanto riportato, l’Apple Watch non sarà in grado di eseguire Apple Intelligence direttamente sul proprio hardware. Tuttavia, potrà visualizzare i risultati generati dall’IA in esecuzione su iPhone, iPad o Mac. In altre parole, lo smartwatch della società fungerà da terminale per alcune funzioni avanzate, ma continuerà comunque a essere utile.

watchOS 12 porterà inoltre un restyling grafico significativo. Stando a precedenti indiscrezioni, il sistema operativo dell’Apple Watch erediterà elementi estetici ispirati a visionOS, lo stesso stile che vedremo anche su iOS 19 e macOS 16. Ci si può quindi aspettare menu semi-trasparenti, icone riviste e un’interfaccia più moderna e fluida.

Nonostante l’assenza di Apple Intelligence nativa, alcune funzioni AI saranno comunque disponibili sull’orologio. Tra queste, dovrebbero esserci i riepiloghi intelligenti delle notifiche e, in futuro, anche un rinnovamento di Siri che verrebbe gestito tramite iPhone, ma che sarebbe visibile anche su Apple Watch.

Per quanto riguarda l’hardware, non sono previste rivoluzioni a breve termine, ma Apple starebbe comunque esplorando nuovi design. Secondo alcune indiscrezioni, la società starebbe lavorando a un Apple Watch completamente in vetro, mentre altre ipotizzano un Apple Watch SE più economico, realizzato in plastica o in materiali simili per contenere i costi.

More From Author

Apple al lavoro su due nuovi Vision Pro: uno con chip M5 e uno leggero da collegare al Mac

Tim Cook vuole battere Meta sugli occhiali AR