I modelli di iPhone 17 arrivano con la modalità Alimentazione adattiva attiva di default

I modelli di iPhone 17 arrivano con la modalità Alimentazione adattiva attiva di default

Apple rivoluziona la gestione energetica sui nuovi iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max e iPhone Air. Tutti questi dispositivi saranno infatti i primi a uscire direttamente con la modalità Alimentazione adattiva attiva di default grazie al nuovo iOS 26.

“Abbiamo deciso di abilitare Alimentazione adattiva di fabbrica sui modelli iPhone 17”, conferma Apple nel suo documento di supporto che dettaglia tutte le novità della funzione.

Alimentazione adattiva nasce per adattare dinamicamente il consumo energetico dell’iPhone nelle giornate in cui si prevede un uso più intenso. Il sistema è capace di regolare l’assorbimento energetico, ridurre la luminosità dello schermo fino al tre percento, e limitare le attività in background. La modalità intelligente attiva anche automaticamente il Risparmio Energetico tradizionale quando la batteria scende al 20%.

Non tutti i dispositivi godranno però della stessa esperienza. La funzione sarà disponibile anche su iPhone 16, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, ma solo sugli iPhone 17 la funzione sarà attiva di default. Sugli altri sarà l’utente, se lo desidera, ad attivarla manualmente andando su Impostazioni> Batteria> Modalità Energetica, e infine attivare Alimentazione adattiva. I futuri possessori di iPhone 17 possono comunque disattivare la funzione seguendo lo stesso percorso, in qualsiasi momento.

Alimentazione adattiva si basa sull’intelligenza on-device che caratterizza iPhone e Apple Intelligence. La funzione analizza i pattern d’uso recenti per prevedere quando sarà necessario massimizzare l’autonomia, adattando le impostazioni di conseguenza. Apple sottolinea che la funzione non interferisce con operazioni che richiedono prestazioni elevate, come fotografia o gaming, specie in Modalità gioco.

Tutti i nuovi iPhone 17 vantano una durata della batteria estesa rispetto agli anni precedenti, a parte l’Air che arriva a 27 ore di riproduzione video, che diventano 40 ore se abbinato alla nuova MagSafe Battery di Apple .

More From Author

Apple Music, lo strumento di importazione è ora disponibile in tutto il mondo

Apple elimina il supporto iCloud per iOS 10 e macOS Sierra