Apple pronta ad acquistare un altro gigantesco campus nella Silicon Valley

Apple pronta ad acquistare un altro gigantesco campus nella Silicon Valley

Apple è pronta a mettere le mani su un nuovo gigantesco campus nella Silicon Valley. Dopo aver già investito quasi un miliardo di dollari in proprietà immobiliari nella zona nel solo 2025, l’azienda di Cupertino è pronta a finalizzare l’acquisto del Mathilda Campus, un complesso di quattro edifici a Sunnyvale.

Secondo quanto riportato dal San Francisco Chronicle, Apple acquisirà l’intero sito, situato al 505-599 North Mathilda Avenue e 605 West Maude Avenue, attualmente di proprietà della Kilroy Realty Corporation. Il campus si estende su circa 61.600 metri quadrati di uffici, dei quali Apple occupa già oltre l’88%, ovvero più di 53.880 metri quadrati, in qualità di affittuario.

La vendita dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2025, per un valore equivalente a circa 5.920 dollari al metro quadrato, anche se la Kilroy non ha ufficialmente confermato il nome dell’acquirente nel suo report sugli utili del secondo trimestre. Tuttavia, due fonti hanno confermato al San Francisco Chronicle che l’acquirente è proprio Apple e che la proprietà in questione è il Mathilda Campus.

Questo nuovo affare segue altri due importanti acquisti da parte di Apple avvenuti nelle ultime settimane. A giugno, l’azienda ha completato l’acquisizione del complesso Cupertino Gateway, composto da tre edifici situati al 10200 North Tantau Avenue, accanto alla sede centrale di Apple Park, per 166,9 milioni di dollari. Poi, a luglio, Apple ha speso altri 350 milioni di dollari per acquistare due proprietà adiacenti al Mathilda Campus, situate al 615 e 625 di North Mathilda Avenue, che l’azienda occupava già in qualità di affittuario.

Nel complesso, le tre transazioni ammontano a un investimento di circa 882 milioni di dollari in pochissime settimane. Tutti i siti acquistati si trovano a pochi chilometri da Apple Park, il che è un chiaro segno della volontà di Apple di rafforzare la sua presenza fisica nella regione e, probabilmente, di centralizzare sempre di più le sue attività nei pressi del suo quartier generale.

More From Author

iOS 18.6 e macOS 15.6 correggono un grave attacco zero-day contro gli utenti Chrome

Apple affigge a Miami un cartellone “Shot on iPhone” con un disegno che sembra… altro