Apple lancia AppleCare One, il nuovo piano unico per proteggere tutti i nostri dispositivi

Apple lancia AppleCare One, il nuovo piano unico per proteggere tutti i nostri dispositivi

Apple ha appena presentato AppleCare One, un nuovo piano che semplifica l’assistenza e la copertura di più dispositivi all’interno di un unico abbonamento.

Con soli 19,99 dollari al mese, i clienti possono proteggere fino a tre dispositivi Apple e, con un costo aggiuntivo di 5,99 dollari al mese, possono includere altri dispositivi. A partire da domani, AppleCare One sarà disponibile per tutti gli utenti statunitensi direttamente da iPhone, iPad o Mac, oppure presso un Apple Store.

“In Apple ci concentriamo sulla creazione e l’offerta di esperienze eccezionali”, ha dichiarato Bob Borchers, vicepresidente del marketing globale dei prodotti. “Costruito sulla base affidabile di AppleCare+, AppleCare One estende la stessa affidabilità e rende più semplice che mai proteggere i prodotti che ami e su cui fai affidamento, come iPhone, iPad e Apple Watch, unendo semplicità e valore eccezionale”.

Una sola tariffa per coprire più dispositivi

AppleCare One include tutti i vantaggi di AppleCare+, come riparazioni illimitate per danni accidentali, supporto prioritario 24/7 da parte di esperti Apple, servizio di riparazione rapido e copertura della batteria.

La novità più interessante è che la protezione contro furto e smarrimento, finora disponibile solo per iPhone, viene estesa anche a iPad e Apple Watch. E il prezzo non cambia: che si scelga di coprire un iPhone, un iPad o un Apple Watch, il costo resta invariato. In questo modo, un abbonamento AppleCare One può far risparmiare fino a 11 dollari al mese rispetto alla sottoscrizione separata di tre piani AppleCare+ distinti.

È possibile aggiungere anche dispositivi già acquistati

Con AppleCare One, è finalmente possibile aggiungere anche dispositivi già in proprio possesso, a condizione che siano in buone condizioni e non abbiano più di quattro anni. Una mossa che supera il limite classico dei 60 giorni entro cui oggi è possibile attivare AppleCare+ dopo l’acquisto.

Un piano flessibile che segue le esigenze dell’utente

Il nuovo servizio è stato ideato anche per semplificare la gestione dell’abbonamento. Se un utente effettua il trade-in di un prodotto coperto direttamente tramite Apple, il dispositivo viene rimosso automaticamente dal piano AppleCare One e sostituito con il nuovo.

Inoltre, trattandosi di un abbonamento mensile, è possibile mantenere la copertura attiva per tutto il tempo desiderato e aggiungere o rimuovere dispositivi in qualsiasi momento. Una flessibilità pensata per chi cambia spesso dispositivo o per chi preferisce non doversi preoccupare di più piani diversi.

Per scoprire di più e iscriversi a AppleCare One, è già disponibile la pagina dedicata su Apple.com/applecare.

Nota: al momento, AppleCare One è disponibile solo negli Stati Uniti. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sull’eventuale arrivo in Italia o in altri Paesi, ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

More From Author

Apple stava per rendere open-source i suoi modelli AI, ma poi ha cambiato idea

Qi 2.2 ufficiale: la nuova ricarica wireless arriva a 25W e potrebbe debuttare già sui prossimi iPhone