Apple ritira le beta di iOS 18.4 e watchOS 11.4 per diversi dispositivi

Apple ritira le beta di iOS 18.4 e watchOS 11.4 per diversi dispositivi

A causa di problemi tecnici, Apple ha ritirato le beta di iOS 18.4 e watchOS 11.4 per diversi dispositivi. La notizia arriva da Aaron Perris, che ha segnalato come la prima beta di watchOS 11.4 non sia più disponibile per tutti i modelli di Apple Watch Series 6. Gli utenti di questi smartwatch non possono più installare o testare l’aggiornamento.

La decisione sembra essere legata a segnalazioni di malfunzionamenti. Alcuni utenti del subreddit r/watchOSbeta hanno riferito che il loro Apple Watch si è bloccato dopo l’installazione della beta. Uno di loro ha specificato di utilizzare un Apple Watch Series 6, mentre l’altro non ha indicato il modello esatto.

Oltre a watchOS, Apple ha ritirato la beta di iOS 18.4 anche per alcuni iPhone e iPad. I dispositivi interessati includono la maggior parte dei modelli della linea iPhone 12, l’iPad di ottava generazione con connettività cellulare, l’iPad Air di quarta generazione sia Wi-Fi che Cellular e le versioni cellulari dei nuovi iPad Air M2 da 11 e 13 pollici. Anche in questo caso, il problema sembra essere legato a segnalazioni di boot loop, con dispositivi che restavano bloccati durante l’avvio.

Non è ancora chiaro quale sia la causa esatta dei problemi, ma la maggior parte dei dispositivi coinvolti è stata rilasciata nel 2020. Questo dettaglio suggerisce che il bug potrebbe essere legato a una combinazione specifica di hardware e software.

Al momento non ci sono indicazioni precise su quando Apple rilascerà una nuova versione delle beta.

More From Author

Apple Intelligence verso l’integrazione con Google Gemini

Apple svela il laboratorio segreto dove è nato il modem C1